Da sempre Fisiomedica si avvale di uno staff specializzato e delle tecnologie più all’avanguardia per offrire ai propri pazienti il miglior servizio possibile nella fase diagnostica e riabilitativa, oltre che nelle varie attività di prevenzione e benessere.
Fisiomedica è centro di riferimento da circa 4 anni per la tecnologia VIBRA PLUS a-circle.
Di cosa si tratta? Di percussioni d’aria!
È una delle più moderne tecnologie per il trattamento non invasivo di patologie muscolari e neuromuscolari.
La Vibra Plus rappresenta una soluzione completamente nuova rispetto alle terapie fisiche standard.
Nella nostra esperienza è l’unico metodo, senza alcuna controindicazione, che riesce a dare dei risultati soddisfacenti, anche utilizzata in sinergia con altre tecnologie.
La sua forza è rappresentata dal meccanismo d’azione.
A seconda delle frequenze impostate vengono stimolati diversi meccanorecettori, posti negli strati della cute più superficiali, o più in profondità, fino ai fusi neuromuscolari.
Lo stimolo viaggia poi lungo le fibre di tipo I e raggiunge il midollo spinale inducendo differenti risposte.
Tale tecnologia è utile nel trattamento della terapia del dolore muscolo-tendineo, nel pre e post-operatorio, come sostegno all’attività sportiva e alla preparazione al potenziamento muscolare, come induzione al miorilassamento, nella riduzione dell’ipertono (es. esiti ictus) oppure semplicemente nel drenaggio di liquidi grazie all’attivazione delle ghiandole linfatiche (nei trattamenti di medicina estetica).
La Vibra può essere impiegata anche nei trattamenti a sostegno della terza etàpermettendo, coadiuvata da altre terapie, di ridurre il rischio di cadute nell’anziano e rallentare gli effetti dell’invecchiamento grazie al miglioramento ed al mantenimento del tono muscolare.
Tale tecnologia trasmette, dunque, un nuovo messaggio al muscolo in maniera molto più selettiva rispetto a tutte le altre terapie fisiche standard.
© 2024 Fisiomedica s.r.l. - P.Iva: 04231440720
powered by Comma3 ®